Career Coaching

Coaching rivolto ai candidati gestito da Seleda Bari

I percorsi di Career Coaching con Seleda

I nostri percorsi di Career Coaching nascono da una profonda conoscenza del mercato del lavoro italiano e non solo. Sono ispirati dall’opportunità di fornire un supporto pratico a chiunque viva con senso di smarrimento la propria ricerca di un futuro professionale. La ricerca di un percorso di carriera o di un lavoro è infatti una vera e propria scienza, pertanto può risultare particolarmente ostico se non viene affrontata con le giuste bussole e le giuste conoscenze.

personal branding

Personal Branding

Corso online – Novità

Presentazione del corso

Ricerca attiva del lavoro

Il percorso di ricerca attiva del lavoro è pensato per chi deve inserirsi per la prima volta nel mercato del lavoro o per chi vuole un cambio di carriera ma non affronta un percorso di selezione da molto tempo. È inoltre un Career Coaching ideale per chi vuole fare un salto di qualità cambiando tipologia di azienda, ma va incontro a processi di selezione strutturati mai affrontati prima.

Cercare lavoro imparando i trucchi di chi lo offre. Imparare a potenziare la propria visibilità ottimizzando gli strumenti di personal branding come il Curriculum Vitae, la Lettera di Presentazione e la propria comunicazione social. Costruire una conoscenza dei percorsi di ricerca e selezione tale da capire come orientare meglio la propria candidatura e come affrontare colloqui di lavoro strutturati e non, senza avere brutte sorprese.

Il percorso di Career Coaching di Ricerca Attiva del Lavoro consiste in 5 incontri individuali da svolgere sia in studio che in video conferenza. Include la revisione del Curriculum Vitae con l’elaborazione di un modello di CV adeguato, materiali video e schede di approfondimento.

Perché può servirti?

  • Per affrontare meglio le selezioni.
  • Per ottimizzare la propria ricerca.
  • Per vendersi meglio sul mercato del lavoro.

Mandi CV ma il telefono non squilla?

Ti serve un percorso di ricerca attiva del lavoro.

Prenota

Orientamento professionale

Il percorso di orientamento è particolarmente indicato per chi ha perso la bussola e si è ritrovato a chiedersi cosa fare da grande, anche se grande lo è già. È inoltre il percorso di Career Coaching giusto per trovare la propria vocazione accademica. Orientarsi significa tracciare un percorso legato ai propri valori, alle proprie aspettative e alle competenze, fino a tracciare un piano di inserimento o reinserimento professionale o scolastico, conseguendo un equilibrio tra i propri interessi e i propri doveri avendo acquisito maggiore consapevolezza e chiarezza sui nostri obiettivi.

Il percorso di Career Coaching di Orientamento consiste in 5 incontri individuali da svolgere sia in studio che in video conferenza. Include una fase di raccolta dell’esigenza, il bilancio di competenze, l’identificazione delle piste di progetto e un piano di inserimento professionale.

Perché può servirti?

  • Per rimetterti in gioco.
  • Per scoprire un’alternativa.
  • Per dare voce all’insoddisfazione.

Hai un lavoro ma sei in preda a noia o insoddisfazione? Devi scegliere un percorso di studio o professionale ma non sai da dove partire?

Ti serve un percorso di orientamento.

Prenota